Funghi impanati

By Nonna Pina      

gennaio 31, 2015

La ricetta che vi propongo oggi è davvero veloce da realizzare, ma molto, molto gustosa. Avrete solo bisogno di funghi, porcini o chamignons, e di alcuni ingredienti per realizzare la salsa che accompagnerà questi funghi fritti =)

  • Prep: 20 mins
  • Cook: 25 mins

Ingredients

500 gr di funghi

2 uova

farina bianca

6 cucchiai di pangrattato

salsa remoulade

yogurt

olive

sale

pepe

Directions

1Per prima cosa pulite le cappelle dei funghi con un canovaccio umido.

2In una ciotola, mescolate la farina con un pò di sale e pepe. Unite poi le uova e il pangrattato. Mescolate il tutto con forza in modo da ottenere una salsa omogenea.

3Immergete nel composto appena realizzato le cappelle e fatele friggere in una padella con olio bollente, per circa tre minuti.

4Per realizzare la salsa, in una scodella amalgamate la salsa remoulade con lo yogurt. Aggiungete un pò di sale e di pepe. Mescolate bene.

5Servite i funghi fritti in un piatto, accompagnati dalla salsa che abbiamo realizzato. Il modo migliore di mangiarli è quello di intingere le cappelle dei funghi nella salsa.

Preparare la salsa remoulade

1Per preparare questa salsa è sufficiente aggiungere a della maionese la mostarda e un pò di purea di acciughe. Aggiungete a questo composto anche un trito di capperi, di cetriolini, di prezzemolo, cerfoglio e dragoncello, tutti in parti uguali. Mescolate bene e avrete ottenuto la salsa remoulade.

Consiglio

1Se non avete tempo di preparare la salsa remoulade, potete accompagnare i funghi semplicemente con della maionese.

00:00

0 Reviews