Kisel di Mele

By Nonna Pina    

gennaio 31, 2015

Il kisel è un tipico dessert Russo. La prima volta che l'ho visto e assaggiato ne sono rimasta subito colpita. E' un dolce al cucchiaino, leggero e delicato. Viene realizzato con della frutta, non troppo dolce, zucchero e fecola di patate. Dopo una cena è l'ideale, ve lo consiglio per sorprendere i vostri invitati e per ricevere tanti complimenti! =)

  • Prep: 30 mins

Ingredients

6 mele

120 gr. di zucchero semolato

1 cucchiaio di fecola di patate

Directions

1Lavate e sbucciate le mele. Tagliatele a fettine e mettetele in una pentola. Aggiungete dell'acqua in modo che tutta la frutta ne sia ricoperta e mettetela sul fuoco.

2Quando inizierà a bollire, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per altri 15 minuti in modo che la frutta diventi tenera.

3Passate le mele cotte al setaccio e aggiungete lo zucchero e la fecola fatta sciogliere in acqua. Rimettete il composto sul fuoco e fate cuocere finchè il composto non sarà denso.

4Appena pronto versate nelle coppette e poi mettete in frigo per almeno due ore.

Consiglio:

1Per ottenere un buon kisel è necessario utilizzare frutta non troppo matura. Noi l'abbiamo realizzato con mele, ma può essere anche realizzato con pesche, fragole, albicocche, pere e altra frutta.

00:00

0 Reviews